Una collezione dove protagoniste sono le figure famose dei fast food americani e una capsule dedicata alla New York degli anni ottanta. Ecco dove Malph ha tratto l’ispirazione per realizzare la collezione uomo e donna del prossimo inverno presentata a White Milano questo febbraio in occasione della Settimana della Moda meneghina. Ma c’è di più: questi abiti vogliono raccontare il sottile confine che c’è tra moda, sesso e gusto “perché il cibo è sesso del gusto, ed il gusto è vizio della moda”.
La collezione ispirata alle tre più forti icone del fast-food americano – Burger, Fries e Cola – è suddivisa in tre menù: “il primo “Basic” è fatto di stampe nere all -over ripetute, vernici plastiche lucidate che richiamano agli scintillanti anni ottanta: è un menù patinato. Il secondo menù “Medium” è fatto di ricami outline più grossi e precisi, dai colori accesi pink e verde acqua: è un menù articolato. Il terzo “Deluxe” parte dall’unicità dell’icona cibo-oggetto e si eleva utilizzando un speciale nylon celeste come elemento ulteriore che lo rende quasi tridimensionale: è un menù sofisticato.”.
New York, un luogo che negli anni ottanta era in continuo fermento dove l’apparire, era l’atto più importante della giornata e dove i glitter troneggiavano sui corpi dei socialitè… ma anche una città ingrigita dallo smog e dai colori dei suoi grattaceli.
Così Malph interpreta la Grande Mela e in questa capsule riesce a “sviluppare su tessuto” quell’immaginario anni ottanta così street e metropolitano.
Un marchio in forte crescita che riesce a spingersi sempre oltre pur rimanendo molto competitivo sul mercato.
ph courtesy: Malph
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …