La prima collezione di Prada in collaborazione con Raf Simons è stata presentata in versione digitale.
“This is a collection about what Prada means – the concept of Prada. Finding what Prada can mean today, with another perspective, another point of view.” – Miuccia Prada
I tessuti tecnici sono i protagonisti di questa collezione che abbina la classicità ad un concetto sportivo estremamente sofisticato, dando vita ad un’originale idea di divisa, amata da entrambi i designer.
Visualizza questo post su Instagram
La funzionalità, come ha spiegato Miuccia Prada, è un elemento fondante per la costruzione dei suoi capi insieme alla forte estetica che contraddistingue la celebre designer.
Qualche gioco ogni tanto, tra le stampe, i volumi, i colori e i tagli degli abiti danno movimento alla collezione rigorosa e dai toni neutri e linee pulite.
Pochi giorni prima dell’evento era stato lanciato il progetto in collaborazione con Ferdinando Verderi: “Ask #MiucciaPrada and #RafSimons about their first show together.”
Dopo la sfilata infatti c’è stata una splendida ed ispirante conversazione tra i due creativi che hanno risposto alle domande del pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco alcuni dei nostri look preferiti:
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …