PERCHÈ LA NUOVA DONNA FENDI È TRA LE PIÙ COOL DI TUTTA LA FASHION WEEK MILANESE
In una Milano sempre in fermento anche sotto la minaccia del Coronavirus sfila la collezione Fendi autunno/inverno 2020-21. E che collezione. Dopo anni di co-working con il genio Karl Lagerfeld, Silvia Venturini Fendi dimostra non solo di avere dell’estro creativo nel lanciare borse come l’iconica Baguette, ma anche nel creare abiti perfetti. E la parola è da intendersi nell’accezione assegnatale dall’architetto austriaco Adolf Loos: “perfetto è qualcosa a cui non bisogna né aggiungere né togliere alcunché”. E questo fashion show ne è la corretta rappresentazione.
L’occhio dello spettatore è indirizzato sulle spalle. Infatti è proprio a quell’altezza che si sviluppa gran parte della sfilata. Poi ci sono le lunghezze: midi o mini. Il lungo non è più di moda. Quando lo sguardo vira altrove lo fa sul punto vita. Ben messo in luce da cinture, a cui spesso vengono aggiunti charms già diventati un must have per fashion addict e compagnia, regala alla donna una grande e forte femminilità. Questa viene poi espressa dalle borse. Shopper over giustapposte alle super trendy minibag (si veda chez Prada).
E la donna Fendi, infine, si esprime attraverso i colori: dall’arancione al rosa, passando per il bianco ottico, il giallo, il verde oliva e il turchese. Apprezza il grigio e il nero ma non li rende mai drammatici. Dà loro un pizzico d’ironia attraverso stampe animalier o un tocco di sensualità, grazie a sottili trasparenze e lussuosi capispalla in pelle. Non mancano mai i capi in pelliccia. Del resto si tratta della maison di fourrures par excellence.
Con la Fendi autunno/inverno 2020-21 nasce lo stile di Silvia Venturini Fendi. Ed è divertente, fresco, sexy e fantasioso. Senza essere difficile da indossare. È tutto ciò che una collezione di moda dovrebbe essere.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …