Per la Fashion Week 2019 l’agenzia RRLab, creata da Roberto Castelluzzo e Ruth Read, inaugura 5WAY, un pop-up concept store che esporrà le creazioni di designer emergenti internazionali.
Che le Fashion Week internazionali siano sempre più un’occasione di ricerca e di acquisto, non solo per i buyer, ma anche per i consumatori, è ormai un dato di fatto, come dimostrano i pop-up shop che accompagnano da qualche stagione le sfilate da New York a Shangai.
Questa è una vera e propria rivoluzione che non riguarda solo le grandi griffe, ma anche i brand indipendenti. Ed è proprio seguendo questa scia che 5WAY apre il suo pop-up concept store dal 13 al 22 Settembre 2019.
Situato tra via Torino e le Cinque Vie, il nuovo concept store sarà distribuito su oltre 200mq, 2 piani e 14 vetrine su strada, che per 10 giorni metterà in connessione, la ricerca e la sperimentazione di 50 designer indipendenti, con il pubblico della Milano Fashion Week.
Australia, Asia, Europa, Sud America e Nord America sono i paesi di provenienza dei marchi accuratamente selezionati secondo criteri di contemporaneità, innovazione e sostenibilità, che in occasione della settimana della moda arriveranno a Milano non sulle passerelle, ma in un concept store.
Oltre alla vendita, 5WAY promuove un ricco calendario di workshop, eventi e momenti di relax aperto a tutti in cui l’utente avrà la possibilità di conoscere personalmente gli stessi designer e di interagire con i loro prodotti.
Tra i nomi internazionali confermati: il promettente stilista newyorkese di moda etica Corban Harper, la giovane promessa danese Nicoline Hansen nota per le sue creazioni di lattice in gomma naturale e lo stilista australiano Chloe Mottau già famosa sulle passerelle di Sydney. Non mancano anche rappresentati dell’Italia, come il marchio Alcoolique di Rocco Adriano Galluccio che interpreta in chiave moderna la tradizione sartoriale napoletana.
Non solo giovani brand, ma saranno presenti anche importanti player retail come l’e-commerce di moda sostenibile Aequem e l’innovativo collettivo berlinese AA Collected che raccoglie 13 designer locali.
A completare la shopping experience ci sarà anche un pop-up bar in partnership con la craft beer italiana Vetra Birre e un’area dedicata al relax e ai massaggi shiatsu realizzata in collaborazione col team di Holis Factory. L’arredo dello store ospiterà inoltre alcuni mobili in cartone del marchio di design eco-compatibile Sekkei, in linea con l’attenzione alla sostenibilità dell’intero progetto.
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …