Il Creative Director di ALYX Studio, Matthew M. Williams continua a sorprendere con il lancio della nuova collezione Menswear Fall 2021. Una collezione che vuole ricordare la sua estetica all’interno del fashion system, dopo la pandemia Covid-19 che ha colpito tutti i settori e mercati del mondo.
L’estetica di ALYX racconta un brand che unisce una parte luxury ad una parte più industriale. Infatti, il brand è per lo più conosciuto per i suoi accessori e gioielli particolari, tra cui cappelli e cinture e le collane, tutti realizzati con tessuti high-tech e parti metalliche. All’interno della collezione Fall 2021 questi accessori sono presenti e già acquistabili sia sul sito ufficiale del brand che sugli e-commerce agevolati come end clothing e ssense.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, si è optato per lunghi cappotti ‘teddy’, giacche in denim super lunghe, capi sartoriali realizzati in collaborazione con Caruso, parka e maglie in tessuto puff. Non mancano di certo capi basici come magliette, felpe e shorts che nonostante possano sembrare banali, definiscono l’estetica del brand che predilige un’impronta minimal che si unisce al mondo utility.
Per questa collezione, si è usate tonalità che comprendono le sfumature dal marrone al beige, il blu, il bianco e nero, il grigio, il rosso e il rosa tenue. La scelta nell’utilizzare queste colorazioni è giustificata dall’intento di realizzare dei capi che promovessero una sensazione di comodità e che fossero semplici da indossare.
Il brand è stato fondato nel 2015 e comprendeva solo il womenswear. Data la sua forte estetica nuova e la sua visione del fashion system, ALYX sta continuando a crescere promovendo nuovi orizzonti di ricerca delle materie da utilizzare nel settore. I capi della Fall 2021 si possono trovare su end clothing e sul sito ufficiale del brand.
____________________
Leggi anche:
BRANDS ON FIRE: come Matthew Williams ha portato 1017 ALYX 9SM ai vertici della moda
6 MONCLER 1017 ALYX 9SM | Uno studio urbano della montagna
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …