Dopo gli studi alla Central Saint Martins di Londra, la giovane designer ceca Martina Spetlova ha deciso di fondare nella capitale inglese il proprio brand omonimo, iniziando un percorso di maturazione che l’ha portata a sperimentare l’uso della pelle in modo non proprio convenzionale. Solitamente siamo abituati a considerare la pelle in modo forse un pò limitato, indossiamo giacche di pelle, al massimo pantaloni in pelle, spesso neri o comunque con una scarsa scelta cromatica; la Spetlova ha deciso di osare, di andare oltre, proponendo per la collezione A/I 14-15 capi in pelle intrecciata, plissettata, ornata da sofisticati ricami e vivaci motivi geometrici. Grazie a questi scatti del fotografo Adam Goodison potete giudicare voi il risultato, mentre se volete toccare con mano potete trovare i suoi capi da Piave 37 a Milano e L’Inde le Palais a Bologna.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …