A settembre Marc Jacobs ha rilasciato la collezione giovanile Heaven ispirata da uno dei film di Sofia Coppola, musa del designer.
La collezione, che si rifà all’estetica giovanile di fine anni 90’ e inizio anni 2000, è composta da top corti, gonne lunghe o plissettate, pantaloni cargo, felpe oversize stampate, da abbinare a scarpe altrettanto giovanili.
Ecco che per la collezione Marc Jacobs intraprende una collaborazione con Dr. Martens, rielaborando lo stivale Audrick 8i HMJ Daisy e la scarpa Audrick 3iHMJ Tartan, entrambe con suola Quad Neoteric di Dr. Martens.
La tomaia dello stivaletto è stata ricoperta di margherite gialle stampate su base nera. La seconda scarpa invece è rivestita in tartan punk Stewart, un tessuto in scozzese. In entrambe le scalzature, gli occhielli dei lacci, creati da Marc Jacobs, sono a forma di fiore.
La collezione di calzature sarà disponibile dal 13 novembre sul sito ufficiale Dr. Martens e Marc Jacobs.
———————————-
Potrebbe interessarti anche
Heaven: la collezione giovanile di Marc Jacobs per l’autunno/inverno 2021
“The Marc Jacobs”, la nuova linea di Marc Jacobs è pronta per il lancio
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …