Spiazzante, arguto e geniale.
Ecco come Wait Fashion si sente di definire Manifesti Abbastanza Ostili, un brand che da circa sette mesi a questa parte crea e vende stampe d’arredo.
Aprendo il sito di Manifesti Abbastanza Ostili si trovano delle scritte centrali che inizialmente ricordano le poesie in versi che si studiavano a scuola. Poco dopo ti rendi conto che di poetico non c’è niente, infatti quella breve presentazione brutalmente afferma che non è possibile accedere al catalogo di manifesti senza una password richiesta in giro oppure sulla pagina ufficiale Instagram.
Già da qui si percepisce la schiettezza che denota le stampe diventate tanto famose. Ad oggi sono 38 mila i follower della pagina Instagram che sembrano apprezzare la sottile ostilità che i creators hanno nel dire il “non detto”. Il primo post risale al 22 marzo 2021, ciò significa che Manifesti Abbastanza Ostili ha avuto una diffusione rapidissima.
È sufficiente osservare pochi poster per rendersi conto che sono la voce della verità, quella verità scomoda e cinica che non si ha mai il coraggio di dire apertamente.
Le grafiche sono semplici e minimal, parlano i colori e le scritte. Tonalità vivaci, poche linee e frasi sarcastiche sono la formula perfetta per creare un oggetto ironico da appendere sulle mura di casa o del proprio ufficio.
Ogni poster ruba un sorriso, una risata o almeno un ghigno in chi lo guarda, rompendo con la seriosità e la moralità che gli adulti fingono di avere. Manifesti Abbastanza Ostili furbescamente si scaglia contro il falso buonismo trasformando frasi fatte in una nuova forma di motivazione all’insegna di un’imprudente franchezza. Le buone maniere non sono ammesse dal brand che, andando contro ogni aspettativa del fondatore, continua ad ottenere consensi.
Il segreto del successo di Manifesti Abbastanza Ostili è sicuramente l’onestà che mette a proprio agio le persone, sgretolando il velo di ipocrisia che è calato sulla società.
Non ci resta che ottenere la password tanto ambita ed entrare nel mondo di Manifesti Abbasta Ostili sul suo sito ufficiale.
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …