Fondato nel 2013 ad Amsterdam, Lucentment è un espresso online di moda Avant Garde.
La passione per l’arte avanguardista e per la moda dei due fratelli Ralph e Oscar Vermande, ha dato vita a questo progetto che esprime l’ammirazione per il mondo online, con l’obiettivo di ampliare la visione degli appassionati del dark fashion e rock gothic di vecchie e nuove generazioni, con riferimenti storici e futuri.
Attraverso la pagina social @lucentement, potrete arricchire la vostra visione del fashion dando uno sguardo a brand emergenti, oppure a nomi già rinomati come Rick Owens, Maison Margiela e Yohji Yamamoto, con un focus accurato sui dettagli delle collezioni più significative.
Recentemente, Lucentement ha collaborato con il designer emergente James Kearns, per la creazione di un modello di scarpe in due varianti colore: “Scuro” e “Luce”.
La connessione tra Scuro e Luce è come quella tra fratelli, senza pari. Simboleggia una maturazione dura e robusta in prospettiva con un’evoluzione regolare e sottile. Esprimere divergenza mentre si spiega la storia stessa.
La complessità della scarpa sta nella composizione e nella realizzazione, rigorosamente hand-made dallo stesso James Kearns. La separazione nella suola è calcolata al millimetro per garantire la stabilità e la qualità della scarpa, mantenendo un aspetto maxi ma allo stesso tempo classico. Si può definire una vera e propria opera d’arte indossabile dal gusto dark gothic, in quanto solo per cucire a mano la suola alla scarpa il tempo impiegato è di tre ore ciascuna.
Questo modello, è caratterizzato inoltre da lacci allungati per avvolgere la scarpa, e dalle cuciture antracite su una base nera, per enfatizzarne i dettagli. Gli occhielli di ferro vengono arrugginiti in acqua per tre mesi prima di essere applicati sulla scarpa.
“Scuro” e “Luce” sono acquistabili direttamente sul sito lucentement.com.
Scopri anche la nuova capsule di Gentle Monster “Gentle Wu”.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …