Louis Vuitton e Virgil Abloh aprono le porte alla Gen Z, selezionando le icone mondiali del K-Pop “BTS”.
La notizia è stata resa ufficiale dallo stesso Louis Vuitton, attraverso la pagina Instagram, dove definisce il gruppo coreano “portatori di influenza positiva”. Siamo tutti d’accordo che Virgil Abloh abbia portata un’importante ventata di aria fresca alla maison francese, avvicinando più volte il brand ad un pubblico più giovane. Il direttore artistico di dichiara infatti molto entusiasta della nuova partnership:
“Attendo con impazienza questa meravigliosa partnership che aggiunge un capitolo di modernità alla Maison, fondendo il lusso alla cultura contemporanea. Non vedo l’ora di condividere tutti i progetti entusiasmanti a cui stiamo lavorando.”
Visualizza questo post su Instagram
La boyband, composta da sette giovani artisti, fin dal suo debutto nel 2013 ha conquistato le classifiche del panorama musicale mondiale. Definiti come “icone pop del ventunesimo secolo” e con moltissimi riconoscimenti e premi, non a caso durante i Grammy Awards 2021 sono stati nominati Best Pop Duo/Group Performance. La loro provenienza orientale e il loro successo ha stuzzicato l’appetito di diverse luxury label come Dior. Ma non sono gli unici, recentemente infatti altre maison del lusso hanno fatto di icone orientali portatori dei valori del brand. Maria Grazia Chiuri, orgoglio italiano, e Tiffany hanno scelto due star sudcoreane del gruppo Blackpink come volti dei due brand.
Bellissimi messaggi di inclusione tra generazioni e culture diverse. Aspettiamo i successi che raggiungeranno la boyband e Louis Vuitton.
____________________
Musica che contamina la moda. Qui, tutte le news.
You might also like
More from Culture
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
I nidi di Tadashi Kawamata arrivano a Milano: che cosa vuole trasmettere l’artista?
E' tornata la primavera, senza farsi attendere troppo, e Milano si tinge di nuovi colori, ma anche di nuove idee, …
La Galerie Dior
Il civico 11 bis di Rue Francois ospita la “Galerie” di Dior: una scala in marmo bianco permette di passare …