Sotto la direzione artistica di Virgil Abloh, Louis Vuitton ha svelato la capsule collection in collaborazione con NBA, National Basketball Association!
Louis Vuitton ed NBA collaborano da ben tre anni e questa volta, in occasione della vittoria dei Lakers contro i Miami Heat alle finali del campionato del 2020, il brand ha realizzato una custodia da viaggio per il trofeo Larry O’Brien: la Louis Vuitton Trophy travel case.
In concomitanza è stata svelata la capsule collection, un mix tra sportività e raffinatezza estetica, distintiva di Louis Vuitton.
Tra i capi si contraddistinguono gli abiti con stampa monogram del logo dell’NBA la silhouette di Jerry West, così come le felpe e le giacche retrò decorate con il design del pallone da basket in pelle e stampa monogram LV.
Tra gli accessori troviamo anelli, bracciali e collane oro; e le calzature vedono protagonisti mocassini in pelle con dettagli chic e ricercati.
Insieme alle foto della capsule collection, sono state svelate le immagini del baule sempre LV x NBA.
Photo credits: hypebeast.com
Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata anche a:
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …