LA MAISON DI LUSSO FRANCESE CELEBRA IL BASKET STATUNITENSE CON UNA NUOVA CREAZIONE
Louis Vuitton ha da poco svelato la LV NBA Trophy Travel Case. L’iconico brand di moda di lusso francese ha sperimentato in quello che sa fare meglio: produrre una borsa da viaggio. Ma speciale. Infatti l’ha dedicata al mondo del basket statunitense. L’accessorio è frutto di un accordo pluriennale tra LVMH e la Nba-National basketball association.
L’oggetto del desiderio è il primo baule che si appresta a ospitare il trofeo Larry O’Brien. Ed è realizzato nel celebre laboratorio di Asnières, alle porte di Parigi, dove vengono prodotte le borse più famose di Vuitton. In particolare quelle iconiche con la stampa Monogram. Per rendere riconoscibile anche la LV NBA Trophy Travel Case, la quale ospiterà il trofeo con cui sarà premiata il prossimo giugno la squadra vincitrice del campionato Nba, la maison ha posto anche qui le sue celebri due lettere: LV. E non è finita qui a quanto pare. Infatti, il direttore creativo della linea uomo, Virgil Abloh, ha in programma di realizzare una capsule in edizione limitata. I dettagli sono ancora da definire.
Ma come vede questa collaborazione l’azienda francese? Michael Burke, presidente e ceo di Louis Vuitton ha dichiarato: «Louis Vuitton e Nba sono icone e leader nel loro settore, l’unione delle due promette momenti memorabili, che daranno vita a ricordi storici insieme. Louis Vuitton è stata a lungo associata ai trofei più ambiti del mondo, con questa collaborazione unica la tradizione continua». Mark Tatum, coo di NBA, invece, afferma che «le finali Nba sono ricordate per giocatori iconici e performance memorabili, che culminano con la presentazione del Trofeo Larry O’Brien. La tradizione, il patrimonio e l’identità di Louis Vuitton creano una sinergia naturale con Nba e questa collaborazione è un modo speciale e unico per mostrare il nostro trofeo a tutti i fan del mondo».
Leggete qui l’ultimo articolo su LV.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …