12 mesi, 12 modelli e 12 chain necklace per 12 metropoli in giro per il mondo.
Sembra una caccia al tesoro e in un certo senso, la capsule “Around the World” di Louis Vuitton lo è.
Stiamo parlando del recente progetto del brand dedicato al lancio dell’esclusiva LV Chain Links Necklace, il gioiello disegnato da Virgil Abloh per la sfilata SS19, che dispone di piccoli cristalli colorati e smaltati, incastonati nel plexiglass, una targhetta LV e una seconda con iniziali della città, inserite attraverso una piccola catenina d’argento.
La prima metropoli a debuttare sarà Dubai nel mese di aprile, dove per i primi 12 fortunati sarà possibile acquistare la coloratissima e scintillante collana gioiello che per la prima edizione vede protagonisti il grigio, il verde e l’oro, plexiglass con brillanti viola, blu e acqua. L’oggetto, al momento della vendita, sarà depositato all’interno di un packaging realizzato con gli scarti delle precedenti collezioni.
Nei prossimi mesi il modello approderà nella città Los Angeles a maggio, Londra a giugno, Seoul a luglio, Singapore ad agosto, Chicago a settembre. Per quanto riguarda l’Italia è stata scelta Milano, ed è stato confermato il mese di ottobre, ma bisognerà attendere le settimane che lo precedono per sapere con esattezza quale sarà la boutique dove verranno rilasciate le 12 esclusive collane.
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …