Durante la sua presentazione Cruise 2019 per Louis Vuitton all’inizio di quest’anno, il designer Nicolas Ghesquière ha presentato una collezione nata dalla collaborazione del marchio con l’iconica figura della moda ed ex direttore creativo di Vogue, Grace Coddington. Costituita da borse sfarzose, articoli in pelle, abbigliamento e calzature, la capsule collection arriverà sugli scaffali il prossimo novembre.
Coloro che hanno familiarità con Grace Coddington probabilmente conoscono il suo amore per i gatti. Ed è proprio ispirandosi a questo amore che Nicolas Ghesquière decide di applicare simpatiche illustrazioni di gatti ma anche di Grace stessa. Oltre ai suoi adorati gatti, Pumpkin e Blanket, il leggendario stilista ha anche creato per la collezione, un grazioso disegno del suo cane Léon. La casa di moda francese di lusso descrive questa collezione come scherzosa sotto l’appellativo “Catogram”, come a segnare un nuovo capitolo nella storia di Louis Vuitton.
Dalla Speedy alla Neverfull e dalla Petite Malle alla City Steamer, per il momento usciranno solo le borse, ma il prossimo lancio presenterà anche una selezione di articoli esclusivi di NYC, che spaziano da stivali, sandali e sneakers, a capi e accessori prêt-à-porter.
La collezione Grace Coddington x Louis Vuitton sarà disponibile in negozio presso le boutique Louis Vuitton a partire dal 2 novembre. Nel frattempo, dai un’occhiata ai prodotti in edizione speciale nella galleria sotto.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …