Arriva la conferma da parte del British Fashion Council (BFC): la Fashion Week Londinese è stata ufficialmente annullata.
L’evento, dedicato al menswear, si sarebbe dovuto tenere a gennaio ma, a causa delle incertezze legate alla pandemia ancora in corso, si è ritenuto preferibile rimandarlo ulteriormente affinché possa essere svolto in totale sicurezza.
Il BFC, nel suo comunicato stampa, si è comunque dichiarato fiducioso per il futuro, anticipando il fatto che l’anno prossimo opterà per tre fashion week co-ed e annunciandone già le date: dal 18 al 22 febbraio, dall’11 al 13 giugno e dal 16 al 20 settembre.
Il format utilizzato sarà ancora una volta quello introdotto nel settembre 2021, ovvero un ibrido tra digitale e fisico, che viene denominato phygital ed è caratterizzato da sfilate, appuntamenti, presentazioni ed eventi fruibili sia nella capitale inglese che online. La piattaforma digitale LFW rimarrà disponibile per l’intero anno, verrà costantemente aggiornata e sarà accessibile a tutti, consentendo ai professionisti del settore, ai media, ai rivenditori ma anche ai consumatori di visualizzare e acquistare le collezioni.
Il tutto verrà sponsorizzato da Clearpay, in un innovativo connubio di fashion, cultura e tecnologia.
____________________
Potrebbe interessarti anche
Davvero a nessuno interessa più della fashion week?
Playboy ha la sua prima direttrice creativa: è Cardi B
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …