Non so se da piccoli vi hanno mai portato al cinema a vedere uno dei vostri cartoni preferiti. A me si: ero in montagna, il cinema aveva solo una sala e il film era uno degli anime più famosi che il mondo occidentale abbia mai amato. Era un film dello Studio Ghibli, uno studio cinematografico di animazione giapponese che dagli anni ’90 ha iniziato a regalare ai bambini europei un sapore diverso da quello a cui erano abituati. I cartoni giapponesi erano effettivamente “diversi“: la trama non subiva drammi, il ritmo era lento, pacato, calmo. Non c’era bisogno di nessun trambusto per attirare l’attenzione: i personaggi vivevano alla giornata e dalle piccole avventure quotidiane imparavano i misteri della vita.
Loewe è un’azienda solida: non ha bisogno di trambusti per attirare l’attenzione. Si avvicina ai suoi 175 anni di vita, affermandosi come una delle più longeve e solide case di moda di lusso esistenti. Ma stabile non vuol dire immobile: l’innovazione è il motore delle più affascinanti creazioni. E allora, Loewe annuncia a pochi giorni dal nuovo anno, l’uscita della loro prima Anime Capsule Collection, prevista per l’8 Gennaio.
Visualizza questo post su Instagram
L’anime a cui si ispireranno è uno degli anime di cui vi parlavo poco sopra, uno di quelli che per primo ha portato quel sapore diverso di calma, eleganza, giovinezza e spensieratezza tipici orientali: Il Mio Vicino Totoro, un anime realizzato dallo Studio Ghibli a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90.
Il Mio Vicino Totoro parla di viaggi, di nuove scoperte, di amicizia, di inclusione e di avventura: concetti importanti per Loewe, che realizza ogni pezzo di questa collezione concentrandosi sull’armonia e la tenerezza della giovinezza.
La collezione prevede giacche, felpe, t-shirt e accessori in pelle, come le borse (in vari modelli, tra tracolle, zaini e secchielli) con sopra disegnati i personaggi più celebri del film.
La capsule di LOEWE x Il mio vicino Totoro sarà disponibile a partire dall’8 gennaio ma è possibile iscriversi qui per partecipare al lancio anticipato della collezione con accesso limitato.
Potresti essere interessato anche a:
Addio a Pierre Cardin, “lo stilista del futuro”
Kanye West pubblica il nuovo disco “Emmanuel”: Dio è ancora la sua musa
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …