In USA si sono già accorti del fenomeno di origini italiane di nome Reception e il brand si trova in alcuni negozi top (come ATRIUM a New York). In Italia se ne stanno accorgendo. Non è facile emergere nell’ intricato e volubile mercato delle t-shirt, dove si stampano grafichine fatte in 10 minuti su basi preconfezionate made in china. Io vi riassumo perchè a mio parere Reception rappresenta uno dei migliori brand italiani specializzati in t-shirt.
1-E’ made in Italy e la qualità si vede e si tocca. Il cotone è eccellente, le t-shirt hanno lavaggi a freddo e presentano un particolare effetto di non-uniformita del colore. Il fit è studiato: il collo è leggermente ampio e a U. Non troppo scollate ma leggermente aperte sul petto.
2-Le grafiche hanno un impressionante contenuto artistico tanto che potrebbero essere quadri e manifesti, ma mantengono una sintesi e un impatto immediato che è richiesto a una t-shirt di successo. Si vede che dietro c’è grosso lavoro e soprattuto talento.
Il team di Reception in realtà lavora anche su felpa, girocollo. Ma al momento li identifichiamo al loro top sulla t-shirt. Stiamo a vedere se riscuoteranno il successo che meritano.
—————————
In the United States they have already noticed the phenomenon of Italian origin named Reception and the brand is in some top shops (like ATRIUM in New York). In Italy are noticing. It is not easy to emerge in the ‘intricate and volatile t-shirts market, which is crowded of cheap graphics made in 10 minutes of ready-made bases made in China. I will summarize why I think Reception is one of the best Italian brands specializing in t-shirts.
1-It’s made in Italy and the quality you see and touch. Cotton is excellent, the t-shirts are wash cold and have a particular effect of non-uniformity of color. The fit is studied: the neck is slightly wider and U – formed. Not too low cut but slightly open on the chest.
2-The graphics are impressive in their artistic content that may will be appreciated also on paintings and posters, but retain a synthesis and an immediate impact that is required for a successful t-shirt. We see that behind it there is lot of work and above all talent.
The reception team also works on sweatshirt, mainly crewneck. But we identify the top of thei job and expression on t-shirts. Let’s see if they will collect the success they deserve.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …