Continua l’ascesa di Camo. Per chi vuole saperne di più ne abbiamo parlato più volte qui.
Stefano Ughetti è un grande. Con modestia e un entusiasmo incrollabile, sotto traccia, passo dopo passo, spesso snobbato dagli store italiani è approdato in alcuni dei migliori store internazionali, fino ad arrivare anche nel roster di Topman. Stiamo parlando di Made in Italy, con una sua precisa poetica e stile. Tutto è fatto nel distretto di Biella, nel giro di pochi km di auto.
La nuova collezione è ispirata alla campagna, si chiama ‘Country’..ma country è inteso più che altro come ‘paese di origine’, come luogo natio. Ecco che compare uno stile proprio delle tradzioni dei countrymen biellesi…contadini e proprietari terrieri dotati di una propria inanta eleganza e stile. Anche i colori, sul beige, ocra sono quelli di quella terra.
Non mancano piccoli e delziosi accessori come calzini, cinte in pelle, zainetti e borse.
Il marchio di fabbrica sono i pantaloni, in cui il ‘cavallo basso’ che è stato il best seller e continua ad esistere affiancato da altri pantaloni, come quelli con pattine frontali, che centrano il gusto della collezione.
Look che si completano con camicia, blazer, panciotto e foulard. Sciarpe da motivi che ricordano un po’ Missoni e gilet in maglia di cotone con profilature bicolor. E’ arrivata anche la donna.
P.s. dimenticavo, Camo è arrivato tra i finalisti di Who’s Next tra i migliori talenti di Pitti.
ALTRE FOTO DOPO IL SALTO
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …