Shwood è il brand americano che per primo (o tra i primi) ha lanciato l’occhiale da sole in legno. Ha aperto una strada, ma è poi stato seguito da tanti. Come fare per primeggiare? Shwood ha sempre cercato di essere all’avanguardia. Così ha lanciato un anno fa quasi una provocazione: occhiali in pietra.
Ora però guarda avanti, e per fare la differenza lavora con legno, combinato e insertato con acetato italiano di prima qualità- il tutto abbinato a lenti Carl Zeiss.
Il risultato sono capolavori come questi Haystack Fifty fifty (dove il 50 sta per metà legno metà acetato) in vendita da 130 euro sullo shop online del brand.
Se gli occhiali in legno sono forse una moda passeggerà Shwood non vuole essere relegato a una stella cometa di passaggio.
Ma vuole essere un brand di occhiali premium a 360 gradi. In cui il legno e solo uno, pur importante, dei materiali utilizzati. Punto.
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …