Per la nuova collezione Spring Summer 2021 Levi’s Vintage Clothing, costantemente fedele alle tendenze dei periodi culturali passati, ha dato vita a un revival della scena musicale britannica Madchester.
La collezione si chiama “Loose Fix” ed è un tributo alla generazione della scena acid-house anni ‘80 di Manchester, dove ha predominato una moda indie-dance molto eclettica. Alcuni esempi? Top e t-shirt tie-die, spille, capelli da pescatore, calzini da calcio e ovviamente, a trionfare sono stati gli iconici “baggy” jeans Levi’s.
Riprendendo le tendenze dell’epoca, con un tailoring oversize e una palette di colori aciduli e audaci, la collezione “Loose Fix” di Levi’s Vintage Clothing è composta da ampi parka arcobaleno, magliette grafiche con stampe illustrate da Central Station Design, giacche anorak in denim e maglioni a righe.
Gli iconici baggy jeans sono stati dettagliatamente rivisitati con una tecnica di produzione water-less e un uso sostenibile del cotone. Tra i modelli sono presenti i 501 1945 con cerniera, i 1947 con un fit aderente, i 1980 esclusivamente in bianco e i 1955 con un fit abbastanza looser. In aggiunta all’ampia selezione dei 501, è presente una riproduzione d’archivio dei Bedford 519 in ecru.
Puoi acquistare i capi della collezione Levi’s Vintage Clothing qui.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …