A Milano arriva la fashion week. E inizia il delirio. Si perchè una pioggia di eventi e manifestazioni si riverseranno nel quadrilatero della moda e in in tutto il centro. Tante, tantissime. Difficile scegliere dove andare, se gli inviti sono molti.
Noi pero’ una certezza ce l’abbiamo. Martedi andremo all’evento di LES BOHÉMIENS al TOM (the ordinary market), dove il brand presenterà la sua giacca limited edition realizzata per Inner by Antonioli e mostrerà la preview della collezione pe 2016.
Molti di voi si chiederanno: Cos’è Les Bohémiens? Non ne ho mai sentito parlare su Wait!
Noi vi diciamo: è uno dei nostri nuovi brand preferiti. E ve lo raccontiamo in poche parole.
C’è una formula vincente, come l’acido nitrico quando incontra la glicerina: due sostanze che messe assieme fanno il botto.
Oggi nella moda la formula è: streetwear + luxury. Ebbene sì, quando lo street incontra il lusso nascono solo buone cose.
E così è per Les Bohémiens, un giovane brand che ci ha folgorato. La storia è di quelle uniche e parte circa 3 anni fa a Roma quando Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino studenti di Giurisprudenza trasferitisi nella Capitale da Napoli decidono di dar vita a questo marchio.
E lo fanno le cose bene. Il logo è una libellula, simbolo di leggerezza, il nome, strizza l’occhio a uno stile di vita libero e non convenzionale , profondamente ispirato dall’arte.
Ma queste sarebbero tutte chiacchiere se il brand non fosse di quelli che fanno centro. Lo capisce bene Matteo Teruzzi, direttore di Inner by Antonioli, il contenitore street-luxury, in via Pasquale Paoli, che una volta scoperto il brand decide di dargli fiducia e inserirlo nella sua brand-list fatta di grandi nomi e di nuovi talenti cristallini.
Il mix è proprio quello giusto: capi di qualità e fattura altissima, dal gusto avant-garde, dove un’abilità grafica e spunti che arrivano da arte , musica e cinema danno vita a un prodotto che vibra ed emoziona.
Vi lasciamo con le foto della giacca, che potrete vedere e toccare in anteprima martedi, e alcune immagini della collezione primavera-estate 2016. Vediamo se vi innamorerete come noi di Les Bohémiens.
Se volete vedere di più, fate come noi. Venite martedi a partire dalle 19.00 al Tom, in via Molino delle Armi, angolo via Chiusa.
La serata prevede l’apertura con uno show-cooking a cura di Maurizio Rosazza e Andrea Marconetti from Masterchef e a seguire, dalle 23, si balla.
Per maggiori info: pagina Facebook ufficiale di Les Bohémiens, e sito ufficiale.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …