Il gigante dello shopping online ASOS, ha ampliato i suoi scopi economici a un livello globale, particolarmente dopo una periodo che, in termini di e-Commerce, ha dato i suoi frutti. Infatti, parliamo di un +41% negli acquisiti durante il mese di Gennaio 2021.
L’operazione strategica di ASOS, che è stata stimata a poco più di 300 milioni di euro, consiste nell’acquisizione dei marchi del gruppo Arcadia, con lo scopo di ampliare e differenziare sempre più le scelte dei clienti. Fra i brand emerge il nome di Topshop, un brand iconico e risonante negli UK, come anche Topman, Miss Selfridge e Hiit.
Ma il quadro non è del tutto positivo, poiché molte sono state le perdite nei fatturati delle aziende appena citate. Quindi, il mero obiettivo di ASOS sarà sicuramente quello di integrare e rafforzare i contenuti dei marchi sulla piattaforma ASOS.
Il CEO Nick Beighton ha infatti affermato: “Manterremo il loro marchio consolidato e il posizionamento del cliente, che è differenziato dal nostro core ASOS Design e da altri marchi ASOS. Ciò migliora la nostra capacità di aumentare la scelta per i clienti che offrono diversi stili di clienti, prodotti di punta e fasce di prezzo tra i nostri marchi”.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …