Se inizialmente i jeans strappati, le felpe oversize e le Converse completamente logore erano i giusti ingredienti per calarsi nel ruolo del perfetto skater anni ‘80, più passa il tempo più tale stile assume svariati connotati. Molti sono i designer che in diverse occasioni hanno proposto una personale interpretazione, conquistando i giovani e spostando l’attenzione (skate compreso) dalla strada alla passerella. Uno degli ultimi casi è stato Lanvin che, sotto la guida del suo nuovo direttore creativo Bruno Sialelli, in occasione della Fall Winter 2020 ha lanciato le ultra-chunky skate sneaker.
La scarpa appare grande e massiccia, con lacci dalle sgargianti fantasie su una base dalle sobrie tonalità del nero – crema – blu – rosa – giallo. Una particolare shape arrotondata e un imponente lacing system donano nel complesso una nota smisuratamente gradevole. Guardandole, non è di certo sfuggito ai più noti intenditori ed appassionati un’evidente somiglianza con i primissimi modelli Osiris D3.
Ma come è oramai risaputo, a gettar luce e rendere desiderabile un accessorio, non è tanto l’oggetto in sé ma chi lo indossa e la visibilità che si trascina dietro. Ancor più se si tratta di Virgil Abloh e Travis Scott: anticipatore indiscusso di trend e mode giovanili. Sullo scenario italiano a farne sfoggio c’è il rapper Sfera Ebbasta. Ciò spiegherebbe il perché a distanza di un anno, le sneakers di Lanvin sono alcuni tra i modelli più in voga. Adattandosi alla moda di oggi, il brand ha dunque capito come parlare ai millennials lanciando una sneaker che rispecchia a pieno l’affascinante skate-culture degli anni 2000. Per chi volesse acquistarle può trovarle qui, sul sito ufficiale della maison, al prezzo di 690 €.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche:
In arrivo le nuove Yeeze Boost 700 “Sun”
You might also like
More from Footwear
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
MSCHF reinventa, anzi, ribalta i classici boot di Timberland!
MSCHF (@mschf) ancora una volta prende un’icona e la rielabora, anzi la ribalta completamente l. Con fantasia, eccesso e tanta …
Intervista a Anja Zecevic, la designer emergente che ha lanciato un nuovo concetto di stivali genderless e componibili
Questa intervista ad Anja Zecevic non è un’intervista normale per il sottoscritto. Conosco Anja da diversi anni e per me …