Il designer Newyorkese Telfar Clemens, il creatore della it bag del momento, collaborerà con UGG ad una capsule in arrivo nel 2021.
Ricordiamo il 2010 come l’anno in cui Telfar Clemens aveva utilizzato degli UGG per vestire alcuni modelli nella sfilata Fall/Winter 2011, una scelta non autorizzata, ma semplicemente frutto della sua passione per gli ugly boots.
Adesso, 10 anni dopo, lo stesso Clemens ha annunciato una collab proprio con UGG.
Credo che molte collaborazioni fashion abbiano lo scopo di elevare qualcosa di popolare. Io non sono per il concetto di alto e basso. Quello che voglio fare è approfondire il DNA di UGG e capire che cosa abbiamo in comune. Per arrivare al cuore di quella sensazione.
La partnership è votata alla democratizzazione dell’item, sia per la fascia di prezzo, che per il design stesso, una decisione in linea con la filosofia di Telfar. Come spiegato sul sito di UGG, l’interpretazione dello stivale sarà audace, coraggiosa, ribelle, proprio come la proposta nella sfilata dell’allora emergente stilista di New York.
Nel video promozionale, vediamo lo stesso Clemens intento a provarsi gli abiti della collezione, sui quali il logo di Telfar si fonde con quello di UGG, il tutto accompagnato da scene in cui il designer svolge le faccende di casa.
Non ci resta che attendere il 2021 per scoprire che aspetto avranno gli stivali UGG by Telfar. Intanto, un’idea ce la siamo fatta: saranno audaci, no-gender, confortevoli e destinati ad essere sold out.
Scopri come Gucci ha annunciato la sua ultima collaborazione con The North Face!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …