Ci sono progetti dei quali si capisce subito se avranno un futuro, una storia. Questo è il caso di Lablaco by Lorenzo Albrighi, fashion designer dall’animo couture che con il passare del tempo ha evoluto la sua idea di moda passando dal pret-a-porter fino a giungere ad una vera e propria rivoluzione culturale del settore.
Questo è Lablaco raccontato dal suo fondatore Lorenzo Albrighi:
Dalla couture al pret-a-porter fino al tuo nuovo concetto e progetto di moda. Com’è stato il percorso che ti ha portato a creare Lablaco?
Ho chiuso il mio brand “Lorenzo Albrighi” a luglio di quest’anno per iniziare un nuovo percorso aperto a tutti: Lablaco. Trovo il sistema attuale, vecchio e stanco. Il mercato è estremamente saturo e il panorama e-commerce è ancora limitato in quanto a ordine e comunicazione tra cliente e designer. Lablaco è la prima piattaforma di vendita online con sistema di ricerca tramite hashtag al mondo ed è anche una community dove designer e clienti possono interagire in maniera semplice e diretta. Lablaco è la prima casa di produzione per designer. Ciò significa che noi produciamo i nostri designer che possono finalmente appoggiarsi a una sola piattaforma che collega e cura tutti i punti: dal cartamodello alla produzione alla distribuzione finale. I clienti a loro volta possono finalmente acquistare capi al loro reale valore, con la sicurezza di una vestibilità perfetta. Inoltre noi produciamo lo stesso capo per corpi maschili e per corpi femminili, senza mai cambiare design. Ogni capo infine è prodotto in tre materiali differenti, da un tessuto più semplice a un tessuto più raffinato per offrire la massima libertà di scelta.
Qual è il messaggio che vuoi trasmettere?
Find the way!
Street style, e capi di lusso. Come si relazionano con Lablaco?
Su lablaco ogni capo è offerto in una versione ultra lusso, una versione media e una più economica. Ecco perché la relazione è sempre attraverso Lablaco e non con Lablaco.
Operativamente come avviene tutto il processo?
Tramite hashtag. Un esempio: #handmadeinitaly #madeinitaly #madeinchina. Lablaco sfrutta il lato migliore dei social network arrivando a comunicare in maniera dinamica e organica.
Quali sono le aspettative di Lablaco a breve e lungo termine?
Capire come le persone reagiscono a Lablaco nel breve termine e, a lungo termine, dare una possibilità a designer di tutto il mondo di avere prodotto il loro lavoro senza bisogno di alcun capitale economico o sociale.
ph courtesy: Lablaco
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …