I DUE BRAND REINTERPRETANO LE ICONICHE WALLABEE SHOES
Supreme x Clarks Originals. Chi lo avrebbe mai detto? Eppure le due aziende, la prima statunitense e la seconda notoriamente british, hanno deciso di collaborare. Dopo l’avventura con Nike, infatti, il brand americano ha reinventato la classica calzatura Wallabee, per la quale Clarks è conosciuto in tutta il mondo.
Prendete un foulard o, meglio, una bandana alla easy rider in stampa paisley e declinatela su quattro colori diversi. Il risultato è un gioco di crome particolari (forse non proprio adatte per essere indossate ai piedi) pensate per vivere un’estate all’insegna della comodità.
STORIA E FUTURO: QUANDO SUPREME INCONTRA CLARKS
Il brand di scarpe inglese vanta una storia di duecento anni, in continua ascesa. Fondato nel 1825 da Cyrus e James Clark, i suoi prodotti sono conosciuti a molti, e di questo numero indefinito, altrettanti ne avranno sicuramente indossato un modello. Supreme porta con sé una storia molto più recente. Tuttavia, il suo percorso è altrettanto in discesa, grazie ai milioni di fan in tutto il mondo. Non potevano che incontrarsi e inaugurare un nuovo percorso creativo assieme.
E quando saranno disponibili per i seguaci delle due aziende i modelli della Supreme x Clarks Originals Wallabee Collection? Molto presto. L’attesa, infatti, non sarà eterna. Giovedì 30 maggio online e nei negozi di Manhattan, Brooklyn, Los Angeles, Londra e Parigi. Sabato 1 giugno, invece, verrano svelate a tutti i fan giapponesi.
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …