“Teenage dreams” è il nome della sfilata co-ed SS 2021 di Raf Simons, che si ispira ad alcuni dei grandi classici della filmografia!
I modelli per la sfilata SS 2021 del brand di Raf Simons sono immersi in un ambiente psichedelico e surreale, ispirato dalle atmosfere del classico della letteratura inglese “Alice in Wonderland“.
Raf Simons ha debuttato, quindi, con la sua prima collezione femminile, in una sfilata virtuale organizzata fuori dal calendario della fashion week di Parigi.
Il primo modello sbuca da una fessura proprio come il bianconiglio e si immerge in un bosco di colori “surreali”…
La generazione descritta da Raf Simons, però, non è quella contemporanea, ma si ispira ai film che lo hanno accompagnato nel passato e che continuano ad ispirare il suo design per il futuro.
La collezione è infatti la celebrazione dello stile del designer, visibilmente influenzato dallo stile Prada, di cui è da poco co-direttore creativo al fianco di Miuccia Prada.
“Hair”, “Alien”, “Isolation”, “Alice in Wonderland”, “The Breakfast Club” e “Disorder” sono solo alcuni dei film che hanno ispirato i capi e le grafiche ricorrenti nella collezione.
Le linee femminili sono sottili e prevalgono gonne in seta colorata, tuniche smanicate e dolcevita colorati con stampe monogram. I maglioni oversize sono uguali sia per l’uomo che per la donna e vengono presentati sia color senape che melanzana.
Le stampe psichedeliche si alternano sulle maniche lunghe oltre le mani e sugli enormi poncho con cappuccio.
Il gilet viene declinato in varie forme e serve a creare un effetto di stratificazione, che da allo styling un effetto leggermente “trasandato”.
Completano i look gli accessori, come le spille in plastica colorate, e le acconciature dallo stile English che ricorda i primi Beatles.
Ecco qui il video dello show virtuale:
Photo credits: hypebeast.com
Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata anche a:
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …