Ogni tanto Wait! incappa in qualche storia particolare. Qualche storia che davvero ha un sapore… importante. E ve la vogliamo raccontare in 4 piccoli episodi.
Questa è la storia di un brand che sta nascendo ora. E che potrebbe essere quella di un prodotto destinato a far parlare di sè in giro per la blogosfera e il pianeta, tra i fashion-addict, e tra gli addetti ai lavori. Qualcosa che sentiamo importante. Per una volta, noi che vi parliamo sempre di marchi nuovi e neo-nati, vogliamo raccontarvi in presa diretta la genesi di un brand.
Non vogliamo raccontarvi un mondo, un mondo 2.0 come la menò a lungo Lapo… per creare quella giusta suspance… in attesa di alzare il velo e presentare i suoi occhiali da sole.
Vogliamo parlare di un prodotto. Con la P maiuscola. Quello che passa prima da un’idea (o un’intuizione) e poi dalla mani sapienti di chi sa realizzarla. Parliamo di denim e non solo. Di un pantalone premium.
CAPITOLO 1
Un dettaglio, una storia, un’intuizione, un momento…a volte si incrociano. E nasce un’idea.
Così accadde quel giorno quando Davide, all’interno di un’azienda specializzata nella tintura e nel finissaggio di capi d’abbilgliamento, vide un paio di jeans e un moschettone, simile a quelli usati dagli alpinisti per l’ arrampicata. Un moschettone cucito, effettivamente inserito in un jeans…a creare un unico prodotto. Davide si avvicina, e scopre che si tratta solo di un moschettone e di un paio di jeans. Appoggiati su un banco, semplicemente affiancati.
Due oggetti così diversi ed accostati solo dalla casualità. Ma nella sua testa il prodotto era già nato. Si sarebbe chiamato Haeng.
Arrivederci alla prossima settimana per il capitolo 2.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …