Di recente Acne Studios ha presentato la sua ultima Face Collection Fall Winter 2021. Protagonisti della nuova campagna sono le band francesi Nyokô Bokbaë e Fairie, oltre ad un gruppo di ambientalisti ed un trio di artisti. Ma l’aspetto più interessante è sicuramente il messaggio che ruota attorno alla campagna stessa, il concetto ovvero di famiglia contemporanea. Una storia prettamente visiva che nel complesso dona quell’idea di inclusività.
Sono ossessionato dalle uniformi di famiglia e volevo ritrarre il fenomeno. Mi piacciono le foto di quelle famiglie vestite tutte uguali e questa collezione dedicata al Face Motif vuole dare quella sensazione di prodotti essenziali per ogni giorno. È anche una maniera di mostrare che tutte le famiglie sono diverse, tutte hanno lo stesso amore e amano i propri figli. Non ci sono famiglie “normali” – tutte le famiglie lo sono. Ha dichiarato il founder e creative director Jonny Johannson.
L’ampia e variegata selezione prende ispirazione dal mondo streetwear e sportswear, dando vita ad una capsule collection che nel suo mix and match sa comunque trovare il suo senso ordinato. Motivi a quadri colorati cospargono giacche coach, pantaloncini in stile basket dal valore di 250€ e sneakers in coordinato in flanella. Il tutto in una di combinazione di colori sbiaditi che dal blu navy spazia al giallo, dal grigio chiaro al viola e al verde bottiglia.
Tra gli articoli più interessanti si annoverano anche una giacca varsity aggiornata ed una camicia a tratti bomber dal valore di 350€ con tanto di borsa abbinata per la donna. Il tutto enfatizzato dall’utilizzo del raso lucido traforato che fa risaltare maggiormente il nero e il turchese. Ben evidente è anche il Face logo impreziosito da strass rosa ed inserito come una toppa ricamata sulla giacca. A conclusione di questa mini serie, compaiono infine pantaloni e felpe sportive in cotone nelle calde tonalità del crema, beige e grigio.
Una mini collezione vivace ed eclettica che non si esaurisce in un unico stile. Si vocifera infatti che l’intera linea includa due drop differenti, di cui uno ancora in uscita. Nonostante non siano state svelate ancora le immagini ufficiali, possiamo anticiparvi qualcosina. Una sorta di “Bizzaro World Tour” accoglierà capi in cotone stonewashed adornati da loghi contorti in una accesa varietà di colori come blu brillante, pesca sbiadito, arancio mandarino, beige e nero. Si accompagnano maglie in nylon, capispalla oversize e accessori vari come tote-bag, guanti e berretti, telo da mare e persino scivoli da piscina.
Sfortunatamente per il secondo drop dovrete aspettare l’8 luglio, ma nel frattempo vi potrete consolare con il primo drop già da ora disponibile sul sito ufficiale. Come potrete intuire da alcuni prezzi che vi abbiamo segnalato, la fascia è mediamente alta. Che altro dire se non…buono shopping!
____________________
Leggi anche…
Miumiu e Levi’s insieme per una upcycled capsule super girly ed esclusiva
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …