Il civico 11 bis di Rue Francois ospita la “Galerie” di Dior: una scala in marmo bianco permette di passare per un Diorama di, circa, 1870 oggetti del mondo Dior. All’interno la Galerie Dior è un omaggio allo stilista, pezzi che ripercorrono la sua storia, nonché, quella della Maison.
Si passa dall’esposizione di miniature di abiti creati dai sette coutier ufficiali: C.Dior, Y.S.Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferrè, John Galliano, R.Simons e Maria Grazia Chiuri. Abiti dalla prima sfilata (12 febbraio 1947) ad oggi si uniscono a borse “Lady D” o “Saddle”, boccette di profumo “J’adore” e berretti di Steven Jones.
1422 pezzi, dalle iconiche borse agli abiti, scarpe e i profumi, sono stati riprodotti in colori accesi e con materiali innovativi usando 30 stampanti in tre dimensioni :queste hanno lavorato 24 ore su 24 e sette giorni su sette arrivando a completare la produzione in sei mesi.
Ci sono anche, ad accompagnare l’esposizione, video di tutti i couturier della Maison al lavoro nell’atelier, che ancora oggi occupa il quarto e quinto piano sopra La Galerie.
____________________
Potrebbe interessarti anche:
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …
Il viaggio verso casa di Burberry nella prima campagna di Daniel Lee
A pochi giorni dal debutto della nuova direzione creativa di Burberry ,affidata all’inglese Daniel Lee, il brand rilascia la prima campagna con …