Vi ricordate quando Instagram per il suo decimo compleanno ha regalato agli utenti la possibilità di scegliere l’icona che preferivano? Da un’icona, gli operatori, i tecnici e i grafici hanno intravisto un nuovo ed incredibile sviluppo: la customizzazione dell’intero aspetto della schermata home.
Sembra venire incontro anche l’ultimo aggiornamento iOS, che consente di modificare l’aspetto e la grandezza delle icone, oltre al fatto di poter aggiungere opzioni e comodità a proprio piacimento. In questo modo diventa facilissimo creare la propria schermata personale, anche in base alle necessità di ognuno di noi. Per i metereopatici, ad esempio, che non riescono a mettere piede fuori dal letto senza sapere che tempo farà, sarà possibile inserire nella home un widget metereologico.
In concomitanza con queste possibilità, date da Apple, i graphic designers hanno pensato di contribuire creando icone grafiche dall’aspetto accattivante e mettendole a disposizione in piattaforme di vendita online.
A testimonianza di questa tendenza, il noto sito Pinterest si sta riempiendo di idee creative su come settore gli schermi.
Ti potrebbe interessare anche:
The Social Dilemma: il nuovo documentario di Netflix
Apple ha svelato i mesi d’uscita del prossimo iPhone 12!
You might also like
More from Tech
Dyson Zone: le nuove cuffie di Dyson.
Dyson non manca mai di stupire, la nota azienda inglese è piuttosto conosciuta nel campo degli elettrodomestici: prodotti al massimo …
Le nuovissime versioni della REEBOK ZIG KINETICA II EDGE GTX
Reebok Lancia una nuova versione della Reebok Zig Kinetica II Edge GTX in due colorazioni distinte! La scarpa, dalle prestazioni strabilianti, …
Prada Linea Rossa autunno/inverno 2021: “Oltre la linea”
Prada anche per questo autunno/inverno, torna con la sua collezione sportiva ovvero Linea Rossa. Creata nel 1997, questa linea di abbigliamento …