Come già anticipato, la collaborazione tra Fred Perry e la Amy Winehouse Foundation continua con la presentazione di una nuova capsule collection.
La prima collaborazione risale al 2010, quando la cantante disegnò una quindicina di capi per il brand Inglese, che rappresentavano il connubio perfetto tra lo stile vintage di Fred Perry e quello da pin-up anni Cinquanta di Amy.
Dopo la scomparsa dell’artista, il team creativo riprese in mano i bozzetti della collezione, dando vita, nel 2017, ad una capsule ispirata agli abiti rimasti per anni solo disegni.
I capi dell’ultima capsule, ispirata ai primi modelli disegnati dalla cantante per Fred Perry, riprendono il caratteristico stile British grazie alle stampe tartan nelle colorway Strawberry Pink e Lipstick Red
Caratteristica di ogni capo sono i due cuori rossi in rilievo, un riferimento ai tatuaggi distintivi di Amy Winehouse, accompagnati dal logo Laurel Wreath ricamato, e dai patch in raso raffiguranti le carte da gioco presenti su t-shirt e felpa .
La collezione, contribuisce a sostenere l’operato dell’associazione benefica Amy Winehouse Foundation, che ha come obiettivo quello di aiutare i giovani vittime della dipendenza da droga e alcol.
La collezione è ora online sul sito ufficiale Fred Perry.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …