Abbiamo assistito in questi ultimi giorni all’annuncio di una ulteriore collaborazione tra i brand Nike e Off-White.
Per celebrare le Olimpiadi di Tokyo i due brand danno vita a una collezione di abbigliamento dal sapore futuristico che mira a rivolgere una particolare attenzione alle calzature performanti. È una collezione dedicata interamente ed evidentemente allo sport che comprende una maglietta in maglia pesante con il motivo graffiti, un crop top progettato per gli sport multi-azione, dei pantaloncini 2 in 1 per atleti e non solo, un paio di pantaloni con laccio in vita ispirati all’estetica dello skateboard. E non è finita qui: sono presenti anche dei pantaloncini attillati e dei calzini con la scritta “Cosa c’è di buono/cattivo gusto?” e ”Cosa c’è di buono/cattivo nell’arte?”.
Questa collezione Off-White x Nike si è proposta però di interpretare nuovamente un modello di sneaker , l’Air Zoom Tempo NEXT%. Virgil Abloh decide di prendere in mano una delle silhouette da corsa più innovative di Nike dandogli una nuova estetica. Un’estetica composta da una tomaia in Atomknit posizionata su una suola ZoomX Foam, al cui interno sono inseriti speciali Zoom Air Pods, ovvero capsule d’aria in grado di aumentare sia la comodità che la reattività della scarpa. Poi la scritta ‘’AIR’’, uno Swoosh disegnato sulla tomaia e dei tacchetti in gomma sulla outsole. La sneaker Air Zoom Tempo NEXT% inoltre è stata presentata in tre differenti colorazioni: Black/White-Scream Green, Racer Blue/Black-Pink Glow-White e White/Solar Red.
Non bastava quindi l’abbigliamento Off-White x Nike. A ribadire l’intento sportivo della collezione c’è la nuova interpretazione della calzatura. Siamo di fronte alla tecnologia Nike unita allo stile classico e super riconoscibile di Virgil Abloh.
La collezione di abbigliamento Off-White x Nike Olympic e le Air Zoom Tempo NEXT% verranno lanciate il 23 luglio. Manca poco ormai e potremmo fare a gare per indossare l’intera collezione firmata dai due brand.
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
La nuova normalità nella FW21 di Virgil Abloh per Louis Vuitton
Tutte le info da non farti scappare sulle Nike Blazer in uscita
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …