Kith ha collaborato nuovamente con Clarks Originals, aggiungendo alle sneakers uscite l’11 Febbraio, in occasione della collezione Primavera 2022, due nuove colorway del modello Breacon e introducendo le silhouette Rossendale e Maycliffe, disponibili da venerdì 25 marzo 2022.
Per la penultima uscita Ronnie Fieg aveva rivisitato la classica silhouette Lockhill, aggiungendo ai materiali di alta qualità come la pelle scamosciata e nubuck i colori dell’ultima collezione: giallo, blu, terra, fucsia, bianco e celeste, tutti scelti per riprendere le tonalità degli abiti.
Non è la prima volta che Kith lavora insieme al brand fondato nel 1825 dai fratelli Clarks, rivisitando quasi tutti i modelli di scarpe più celebri prodotti nel corso dei 200 anni trascorsi dalla fondazione del marchio inglese.
Partendo dal classico Desert Boot con colori neutri come il beige e il nero, passando per la silhouette Caravan fino a giungere all’iconica Wallabee, realizzata anche nella versione in collaborazione con la MLB (Major League of Baseball) che riporta lo stemma dei New York Yankees e dei New York Mets sulla punta della scarpa, le rivisitazioni della tradizione Clarks da parte di Kith sembrano non avere fine.
Il frutto di questa unione duratura, tuttavia, varia sempre non solo nelle forme ma anche nei colori e nella fantasie proposte. Si passa dai toni più semplici, perfetti per l’autunno, a quelli più audaci e allegri per i mesi più caldi. Ci sono anche proposte inaspettate come i pattern floreali, geometrici e astratti che uniscono la storia e la qualità di Clarks alla fantasia e alla creatività di Kith.
____________________
Potrebbe interessarti anche
Gallery Department torna a sorpresa grazie a Lanvin
Adidas x Fear of God: cosa aspettarsi dalla collaborazione
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …