Sacai presenta la nuova collezione Autunno Inverno 2021, con una nota di colore in più data dalla collaborazione con Kaws.
La nuova collezione di Sacai in collaborazione con Kaws include silhouette oversize e forme destrutturate, andando così a ricreare uno squilibrio visivo ben studiato. In questo spirito decostruttivista, tipico della designer di Chitose Abe, ogni pezzo ritrova la libertà di esplorare il punk e l’hip hop, proponendoli in una versione più elegante e raffinata. Due mondi apparentemente opposti, due diverse culture di strada, che sembrano però riunirsi contemporaneamente nel mondo di Kaws. L’aggiunta, infatti, di artwork inediti, l’esplosione dei colori vivaci e l’iconico tratto a X non propongono solo una collezione, ma creano “arte da indossare”.
Complessi elementi di maglieria, eccentriche gonne plissettate e vistose puffer jacket si fondono ad accessori come borse in triplice dimensione o maxi marsupi. Ma in tutto ciò a spiccare è anche una particolare versione delle già viste Sacai x Nike Blazer Low. A differenza dei modelli precedentemente visti, questa iterazione della silhouette presenta l’inconfondibile firma a X di KAWS, impressa sulla parte posteriore della suola laterale. Come si evince dal profilo ufficiale del brand giapponese, la collezione sarà lanciata a Luglio.
____________________
Potrebbe anche interessarti…
Il brand Onitsuka Tiger debutta alla MFW con il video “Unfashionshow”
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …