Yoox.com presenta un nuovo progetto per YOOXYGEN in partnership con la stilista inglese Katharine Hamnett.
La famosa eroina dell’ecologia, lancia per la prima volta su yoox.com la sua nuova linea di abbigliamento e accessori, Katharine Hamnett Beach. La stilista ha disegnato in esclusiva per YOOXYGEN una capsule collection eco-friendly per il mare, Save The Sea che a partire da oggi è disponibile solo su yoox.com.
Save The Sea è una collezione etica di lusso ispirata ai favolosi anni ’50, prodotta nel rispetto dell’ambiente e interamente dedicata al mare. La capsule collection è composta da 14 pezzi esclusivi caratterizzati dallo slogan “Save The Sea” : costumi interi, bikini e parei per lei ma anche costumi per lui, teli mare e maxi borse in tessuto realizzate a mano, il tutto declinato in diversi colori tinta unita, a pois o mille righe colorate. Tutti i pezzi sono realizzati con tessuti rinnovabili, cotone organico e con una minima quantità di poliestere riciclato.
Katharine Hamnett commenta così la sua collezione:
“Ho chiamato questa collezione Save The Sea, come il mare che tutti amiamo, quel mare che si sta danneggiando a causa dell’azione distruttiva dell’uomo causata da: fuoriuscita di olio, acque di scarico, inquinamento industriale, fertilizzanti chimici per l’agricoltura e pesticidi, mancanza di organizzazione nella raccolta del pesce, pesca eccessiva e illegale che può causare l’estinzione di intere specie, tra le quali il tonno pinna blu. L’acidificazione del mare, dovuta all’eccesso di anidride carbonica, può portare all’estinzione dei coralli, alla morte del mare, e infine alla morte della vita sulla Terra. È importante che tutti siano a conoscenza dei fatti, in modo da poter fare tutto il necessario per salvare il mare. Agire può fare la differenza”.
Una percentuale del prezzo di vendita della collezione sarà devoluta al progetto “Fashioning a Better Future”, fondato da Katharine Hamnett e seguito da Organic Exchange, una charity americana volta ad aiutare i coltivatori dell’Africa dell’Ovest.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …