Se la moda streetwear e le auto esotiche, stile Miami Vice, sono le tue aree d’interesse, la nuova collezione intitolata “Karhartt” fa proprio al tuo caso. Attraverso un post su Instagram, l’etichetta Carhartt Work in Progress (WIP) e il marchio di lifestyle parigino L’Art de l’Automobile, hanno annunciato la loro prima collaborazione. Da un lato il brand streetwear, nato per adattare l’iconico abbigliamento Carhartt ad un pubblico europeo ed oggi venduto in tutto il mondo, e dall’altro l’azienda specializzata nell’incorporare gli aspetti dell’auto vintage con moda e accessori di alta qualità, sotto la direzione del grande rivenditore Arthur Kar.
Una collaborazione che, dunque, combina storia, tradizione, punti chiave dell’archivio e sensibilità per il design di alta qualità. E proprio sulla storia che questa inaspettata partnership si concentra, la storia di Kar. Originario di Beirut, il suo essere un commerciante di motori per ricchi e famosi, è solo una conseguenza del suo profondo apprezzamento per le macchine, passione nata nel garage del padre. Costantemente circondato dalla classica uniforme del meccanico, è proprio su questo ricordo che la collezione rielabora il Michigan Coat e i Single Knee Pant.
La caspule si completa poi da t-shirt, berretti e gadget vari, tra cui due borracce Nalgene. Ogni articolo, marchiato con l’esclusivo logo Karhartt, si colora di un verse scuro. A far da sfondo un Ferves Rongers all’interno di quello che sembra essere una struttura abbandonata che riprende vita grazie alle piante selvatiche, predisposte accanto ai modelli. Un’ambientazione rudimentale, che nel suo colore sembra far cenno alle foreste del Libano, dove Kar è cresciuto. Anche stavolta, siamo di fronte ad un’imperdibile chicca da tenere d’occhio. Pertanto affrettatevi perché la collezione è stata oggi lanciata sul sito ufficiale di Carhartt Wip.
____________________
Potrebbe anche interessati…
KITH celebra l’apertura del nuovo store di Parigi con una collabo firmata Nike
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …