Nuovi materiali stanno prendendo piede nel mondo dell’abbigliamento, sempre alla ricerca di nuove soluzioni e di alternative ai materiali più comuni. Le gomme sintetiche come il neoprene, una gomma porosa la cui massa è costituita da cellule gassose uniformemente distribuite, fino ad oggi erano usate prevalentemente nel campo industriale automobilistico e nautico grazie alle sue qualità, come elasticità, resistenza al taglio e allo schiacciamento, resistenza all’invecchiamento atmosferico e al calore. Invece ultimamente le sperimentazioni si sono allargate anche all’abbigliamento comune, esattamente come ha fatto Juun con questa felpa oversize con maxi-stampa “slogan”, particolarmente azzeccata con le forme e le grafiche del panorama streetwear attuale.
Se vi piace potete trovarla su Matchesfashion ma il prezzo per indossare un pezzo di avanguardia non è affatto irrisorio, ben 420€.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …