Photo credits: @cameramoda @bof
Poco piu di 24 ore fa, Instagram ha presentato una guida per le sfilate virtuali nel corso del webinar ‘Ideas for digital fashion week’.
Ancora una volta possiamo quindi affermare che il COVID-19 non ha fermato il mondo della moda e dei social media!
Il webinar “Ideas for digital fashion week” è stato organizzato da Facebook.inc in collaborazione con Eva Chen e la Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI).
Dopo la prima Digital Fashion Week avvenuta in Cina e il suo riscontrabile successo, la CNMI ha continuato a lavorare per poter dare a tutti i brand la possibilità di promuoversi e portare avanti il loro business.
La guida si divide in due parti: il fashion show e lo shopping.
Le sfilate verranno annunciate dai brand con un countdown nelle stories e poi verranno trasmesse live su IGTV.
I followers avranno anche la possibilità di sbirciare dietro le quinte, nel tentativo di aumentare l’engagement e rendere l’esperienza quanto più vicina possibile ad una sfilata “normale”.
Per quanto riguarda lo shopping, invece, c’è una grossa novità in arrivo: la possibilità per i brand di creare inserzioni pubblicitarie direttamente su IGTV. Un’esperienza di “live shopping” che verosimilmente frutterà molti ricavi alle aziende in questione.
Le pubblicità su IGTV arriveranno dalla prossima settimana in via del tutto sperimentale!
Per tenerti aggiornato in fatto di moda e social media, dai un’occhiata all’iniziativa di Facebook “Shops”!
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …