Urban Outfitters (UO) è un noto brand americano, nato nel 1970 per mano di tre ragazzi universitari di Philadelphia.
Inizialmente il brand si chiamava “Free People” ed era nato con un idea: rivendere abiti di seconda mano, accessori e mobili per la casa agli studenti del college.
Sei anni dopo, il nome cambia in “Urban Outfitters”, ed assieme al nome si espande anche la politica iniziale con la quale il negozio era nato.
Da qui il motto: Express your lifestyle!!
Proprio sul lifestyle si concentra UO. Il brand monomarca BDG (e non solo!!), con design director Lizzie Dawson, ha ampliato la sua visione creando un concept store.
Elementi di design e capi d’abbigliamento con una propria identità sono stati la forza per portare avanti questo nuovo “concetto” proveniente dall’America ma contaminato dallo stile londinese dandogli un tocco di internazionalità.
UO, in Italia, lo possiamo trovare a Milano in piazza San Babila, esattamente in quelle mura che diedero il lancio a Fiorucci.
Quattro piani dedicati alle collezioni donna, uomo, homewear e lifestyle, camerini gender neutral e un mix di brand di tendenza come Levi’s, Adidas, Fila, Calvin Klein, Dr. Martens, Vans e molti altri.
Collab decisamente cool, l’attenzione allo stile e quel mood di freschezza negli abiti sono la chiave del successo di questo noto brand che mantiene un’identità unisex nella sua linea basic.
Punto a favore? Il Vintage.
Nella sezione “Urban Renewal Clothing”, presente nello store e nello shops online, abiti di seconda mano di brand come Polo Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, Lacoste e molti altri, sono stati riadattati e custumizzati donandogli una nuova identità stilistica.
Le forme e le silhouette sono il centro di questo noto brand che segue i trend attuali ma è in grado di rielaborarli con personalità e originalità, creando capi street con un taglio attuale ma dallo stile retrò, ponendo attenzione su texture, colori, materiali e grafiche.
Visualizza questo post su Instagram
Si può definire “new vintage”, creare o riutilizzare abiti con una silhouette nuova/di tendenza ma dal sapore old.
Felpe, crop top, joggers oversize, jeans, bucket hat e baguette bags sono il must di questo flagship store sempre sul pezzo e super trandy.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …