Ero online alla ricerca di qualche regalo di Natale, quando su End Clothing, vedo un oggetto dalla forma misteriosa. Sono su un sito inglese, ma il nome parla decisamente italiano: ‘il Bussetto’. Prima devo capire cos’è… E lo scopro…un stupendo porta-monete! Poi approfondisco e leggo che Il Bussetto è un marchio milanese! Accidenti, questi inglesi scovano un brand vicino a casa mia, e che io non conosco! Vado sul sito ufficiale, e mi si apre un mondo meraviglioso: portafogli, portamonete, porta-penne e porta-sigari. Tutta una piccola pelletteria di colori bellissimi, forme deliziose… oggetti che spesso si ottengono senza l’utilizzo di cuciture…frutto di un’antica tradizione artigianale. Una piccola meraviglia.
———————————————————————-
I was online looking for some Christmas gift, when on End Clothing, I see an object with a mysterious form. I’m on a British site, but the name is definitely Italian: ‘Il Bussetto‘. First I have to figure out what … And finally I understand..it’s a wonderful coin-case! Then deepen and discover that Il Bussetto is a trademark from Milan ! Damn, those British uncover a brand unkwnown to me…wich lives just near my house! I go on their official website, and I admire a world beautiful wallets, purses, pen holders and cigar holders. A whole world of small leather goods: beautiful colors, delicious shapes … objects often obtained without using sewing….the fruit of an ancient traditional craftsmanship. A small wonder.
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …