C’erano già da oltre un anno le avvisaglie del grande ritorno del bomber. Il bomber, quello che ha spopolato negli anni 90 ha 2 nomi. Schott e Alpha Industries. E se qualcuno aveva dubbi sul ritorno, a dare una bella spinta c’è stato anche Marcelo Burlon, autentico trend setter, che con la propria linea da 3 stagioni sta dettando la moda nello streetwear deluxe. Marcelo, amante del look total black, ha scelto il classico bomber Alpha, il modello MA-1, assolutamente inconfondibile, con la sua fodera interna arancione, il taschino con zip sulla manica con attaccato il tirante rosso con la scritta ‘Remove Before Flight’ che riporta alle origini del bomber come capo per aviatori.
Alpha Industries nasce nel 1959 con a Knoxville nel Tennesse, con una piccola azienda specializzata in capi militari. Era un periodo di pace e l’esercito comprava solo piccole quantità di prodotti, per cui l’azienda impiegava solo pochi operai. Preso la qualità dei prodotti balzò agli occhi del ministero della difesa che iniziò a commissionare ad Alpha quantità sempre più importanti di forniture anche in considerazione della guerra in Vietnam.
Oggi Alpha rimane uno dei nomi più importanti dei capi outdoor di ispirazione militare, testati in tutto i mondo per qualità e durevolezza, e in grado di influenzare anche il fashion system.
I bomber Alpha Industries, son oggi arrivati al prezzo di 159 € per i classici e 199 per la versione limited con toppe ed effetto ‘used’ su Superfly Deluxe.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …