Avete voglia di ballare? Impossibile resistere se si tratta della musica della favolosa Rihanna!
Una star del Pop e dell’R&B, è stata l’idolo della mia adolescenza, con le sue curve mozzafiato e i look aggressivi, provocanti e sempre super glamour.
Fin dalle prime canzoni ha spazzato via la concorrenza, regalandoci delle hit che hanno accompagnato le nostre giornate e serate in discoteca.
Ma Rihanna, per me come per molte altre ragazze, è anche un simbolo di bellezza genuina che va contro secoli di stereotipi di magrezza estrema!
Non c’è, d’altronde, un solo uomo al mondo che non l’abbia desiderata e nessuna donna che non voglia somigliare a lei.
Per questo oggi la rubrica ICONE DI STILE la dedico alla nostra Bad Girl Riri, scegliendo due video musicali tra tutti quelli che avrò guardato già decine di volte!
We found love – look da giorno
L’amore a volte può farti davvero soffrire… soprattutto quando c’è di mezzo la dipendenza.
Nel video realizzato in featuring con Calvin Harris, Rihanna ci parla proprio di questo: le difficoltà di un amore tormentato, che può portarti all’ autodistruzione.
Street denim couture
L’estate è alle porte e finalmente ci è stata data la possibilità di uscire un pò.
Questo look l’ho pensato per una di quelle giornate di libertà, dove si vedono gli amici e si passa il tempo in strada a “bighellonare”.
Il top in denim è by Alessandra Rich e sembra essere perfetto se abbinato agli shorts di jeans con gonna in tulle color crema by Unravel.
Gli accessori per questo look sono l’uno più bello dell’altro.
La bandana blu by Hermès con i suoi dettagli grigi si sposa perfettamente con l’orecchino con pendente a forma di croce di Northskull, gli occhiali con lenti rotonde by Alexander McQueen e l’anello “double-skull” sempre by McQueen.
Il pezzo forte è la borsa shopping “Japanese” di Maison Margiela in denim di cotone!
Per completare il look ho selezionato un paio di anfibi in vernice color ciliegia by Marsèll da abbinare ai calzini lamé dello stesso colore di GCDS.
SOS – look da sera
Ancora una volta viene voglia di abbandonare la tastiera e scatenarsi sulle note di uno dei singoli più conosciuti di Rihanna.
Nel video la nostra Diva, ancora giovanissima, danza e canta invocando un ragazzo che sembra averle fatto perdere la testa… chissà chi era il fortunato!
You can’t stop loving me
Siete indecise su cosa indossare per la vostra serata in quel ristorante di lusso dove andavate sempre prima della quarantena? Eccovi servite con un outfit che “farà girare la testa” a tutti.
La blouse è in organza di seta fuchsia con un enorme fiocco by Valentino da portare dentro ai micro shorts in pelle d’agnello by Jacquemus.
Questo accostamento di colori potrà sembrare audace ma l’effetto è davvero outstanding!
Sia gli orecchini by Isabel Marant che la pochette in pelle metallizzata by Bottega Veneta sono color oro e ancora una volta lascerete i vostri commensali con la bocca spalancata.
Per terminare ho abbinato le scarpe alla blouse, quelle in foto sono dei sandali fuchsia con cinturini sul collo del piede by Giannico.
Se ti è piaciuto questo articolo, lasciati guidare anche dai look ispirati a Britney Spears!
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …