In questi ultimi mesi il formati del podcast è sempre più seguito e apprezzato dagli utenti. Si tratta di un sessione di talk tra due o più persone, che discutono di vari argomenti, spesso invitando anche degli ospiti. E’ facilmente fruibile in qualsiasi momento della giornata, facile da ascoltare, divertente e spesso informativo. Noi di Waitfashion ci siamo concentrati su ciò che amiamo di più, la moda; abbiamo selezionato i migliori podcast e format da ascoltare ora.
Business of Hype: Stay @ Home Series. Hosted by Jeffstample
Business of Hype è una serie settimanale trasmessa da HypeBeast Radio. E’ un format in cui ci sono creativi, creatori di brand, e imprenditori nella moda e nel design. In questo periodo di pandemia hanno aumentato i podcast ad un al giorno per qualche settimana. Sono partiti alla grande per il primo episodio grazie agli ospiti Jerry Lorenzo e Nicole McLaughlin, che parleranno della loro routine e di come rimanere produttivi in questo periodo allargando gli orizzonti per l’evoluzione del loro business.
Ascoltalo su Apple, Spotify e Anchor
UK 6 Hosted by: Alexandra Hackett
UK6 è il podcast creato da Alexandra “Miniswoosh” Hackett di ALCH e Meg Parry e affronta tematiche legate a sneakers e streetwear. Il podcast fornisce informazioni utili e concrete su come entrare nel settore, andando oltre il tipico consiglio “Segui i tuoi sogni” ascoltato altrove. Il duo porta anche una prospettiva femminile nel mondo dello streetwear dominato dagli uomini, un gradito cambiamento rispetto alla maggior parte dei podcast che trattano questi argomenti.
Ascoltalo su Soundcloud, Spotify, Apple.
DIOR Talks
Offrendo un accesso alle menti artistiche di Dior, Dior Talks si concentra sulle persone che lavorano direttamente nella direzione creativa della maison, parlando con artisti del calibro di Maria Grazia Chiuri e altri che hanno e hanno avuto un impatto sulla narrazione artistica, culturale e intellettuale di Dior.
The Cutting Room Floor Hosted by: Recho Omondi
Ospitato dal designer Recho Omondi, The Cutting Room Floor è uno sguardo schietto sul mondo della moda con opinioni sorprendentemente non filtrate per un designer su una piattaforma pubblica. Tra gli argomenti trattati ci sono il processo di richiesta del CDFA, l’acume progettuale di Virgil Abloh, nonché interviste con Martine Rose e Diet Prada.
Ascoltalo su Soundcloud, Spotify, Apple.
The BoF Podcast: Inside Fashion
Per coloro che preferiscono affrontare tematiche più rivolte al business, questo podcast creato della bibbia dell’industria della moda, The Business Of Fashion, è la miglior scelta. Coprendo la moda da una prospettiva a 360 gradi con un’attenzione particolare alla cultura, il podcast offre interviste esclusive con alcuni dei più grandi nomi del mondo, tra cui il noto critico di moda Tim Blanks, Maria Grazia Chiuri di Dior e Kim Kardashian West.
Ascoltalo su Apple.
“The Barneys Podcast” by Barneys New York
Un’icona della scena della moda americana, lo store multibrand Barneys New York si affaccio al mondo del podcast in modo a dir poco affascinante. Un omaggio a stile, cultura e personalità, il podcast celebra le persone e le connessioni umane che rendono speciali Barneys e l’industria della moda. Gli intervistati includono artisti del calibro di Victoria Beckham, Kelly Rowland e Gucci Westman.
Ascoltalo su Apple.
The Gucci Garden Podcast
Altrettanto delizioso ed eclettico come il marchio stesso, il podcast Gucci offre uno scorcio nell’universo magico di Alessandro Michele. Con l’entusiasmante miscuglio dei collaboratori di Gucci, il podcast è una miniera d’oro per tutti gli appassionati del brand. La cantante Curtis Harding, la poetessa Alaska Lynch, l’attrice e modella Hari Nef parlano di arte, moda, lavoro con Gucci e di in generale di poesia e bellezza. Ascoltalo su Apple e Soundcloud.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …