Christopher Raeburn, designer con sede a Londra, ci ha abituato a soluzioni originali al limite del geniale. Ma la sua collezione ai 2015-16 va veramente oltre con dei capi che colpiscono come poche cose oggi sanno fare nel mondo della moda dove abbiamo già visto (quasi tutto).
L’idea è quella di capi gonfiabili come canotti, che assumono un aspetto che ricorda quello di un piumino, ma con un ‘aura decisamente più magnetica, grazie all’aspetto gommato, e gli effetti della luce che colpisce le superfici.
L’ispirazione è quella dettata dai giubbotti di salvataggio per il mare. I capi, si possono gonfiare e sgonfiare a piacimento.
Oltre al giubbotto esiste anche lo zaino, che è un piccolo capolavoro di design. Sono pezzi che potremo a mio avviso rivedere sui libri di storia della moda tra qualche anno.
Disponibili su Oki-Ni, a prezzi decisamente importanti.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …