Hender Scheme è un brand che rispecchia alla perfezione la cura, la precisione e il riguardo che i giapponesi hanno per il loro lavoro. In questo caso c’è anche la passione del suo direttore creativo Ryo Kashiwazaki, che in una tranquilla stradina del quartiere Asakusa, nell’hinterland di Tokio, realizza artigianalmente la sua collezione di calzature. Nella sua piccola bottega, affianco a scarpe dalle linee classiche ed accessori di ogni tipo, nascono sneakers che richiamano i grandi successi di Nike, Adidas, Le Coq Sportif, Martin Margiela, Vans e New Balance. La filosofia del suo progetto è incentrata proprio sulla rielaborazione delle caratteristiche principali di questi modelli iconici, attraverso l’utilizzo di materiali premium, pellami della migliore qualità ed un’attenzione maniacale per dettagli come cuciture o stringhe.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …