“Adieu Céline”.
Il marchio di lusso francese è ora Celine, una decisione presa da Hedi Slimane. Domenica scorsa (2 settembre), il nuovo direttore artistico e creativo ha completamente cancellato l’account Instagram dell’etichetta, sostituendo le immagini del brand sotto il regno di Phoebe Philo con tre nuovi post che annunciano il cambiamento del logo.
Esplorando in profondità gli archivi, il nuovo logo Celine è un omaggio a quello originale degli anni ’60 e presenta la tipografia modernista degli anni ’30. Non solo è stato rimosso l’accento sulla E, anche la spaziatura tra ogni lettera è stata stretta, dando al logo un aspetto generale molto più condensato.
La rivelazione del nuovo logo è arrivata poco dopo che Slimane ha svelato la sua prima borsetta per Celine, come si è visto di recente sul braccio dell’enorme sostenitrice e amica del designer, Lady Gaga.
Anche il layout del sito ufficiale di Celine è stato alterato e ora vede un conto alla rovescia per la prima presentazione della passerella di Slimane per la casa di moda, che si terrà il 28 settembre durante la Paris Fashion Week.
Stay tuned…
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …