Haglöfs si unisce al fashion brand e retailer svedese Très Bien, per una capsule collection che rivede in chiave moderna i capi icona del marchio scandinavo, leader nel mondo outdoor.
È il 2017, quando Haglöfs e Très Bien si incontrano per discutere di un progetto con un chiaro obiettivo: riproporre i capi dell’archivio del marchio outdoor con uno sguardo più glamour e fashion.
Oggi, per la primavera-estate 2019, il brand scandinavo è pronto a lanciare la capsule collection di 6 pezzi unici che includono l’iconica Helium Jacket e lo zaino ShoSho con stampa personalizzata ispirata alla regione svedese Dalarna (esattamente dove ha origine il marchio). Entrambi i prodotti sono disponibili anche nelle rispettive colorazioni originali. Completa la collezione il midlayer in pile Epic Jacket proposto in due varianti colore.
Hannes Hogeman, Creative Director di Très Bien, spiega così come mai ha scelto proprio il brand sportivo per questa partnership: “Essendo cresciuto in Svezia, da bambino apprezzavo Haglöfs soprattutto per i suoi capispalla e zaini. La giacca Helium era la mia preferita grazie alle sue tasche spaziose e colori accesi”.
“Haglöfs è un marchio outdoor all’avanguardia con un approccio ai prodotti differente rispetto a un marchio moda. Per noi performance e funzionalità vengono prima di tutto. Collaborare con Très Bien e trasmettere il loro stile ai nostri prodotti ha dato ai key styles un look totalmente nuovo”, conclude Robert Olsson, Senior Designer di Haglöfs.
Per acquistare la collezione Haglöfs x Très Bien corri subito su SHOPenauer.com
Se te la sei persa invece, clicca qui per la capsule Balenciaga x Farfetch
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …