L’ “atto” finale di presentazione della collezione Gucci “Epilogue”.
La campaign è stata scattata dal fotografo Alec Soth di Minneapolis e filmata dai registi romani Damiano e Fabio D’Innocenzo. Le scene si svolgono in contrapposti luoghi romani: da Palazzo Sacchetti, perla tardo-rinascimentale alla zona di Campo Boario più malmessa e piena di graffiti.
Il direttore creativo Alessandro Michele spiega così la sua scelta stilistica:
“Ho messo insieme cose diverse, che rappresentano la bellezza disordinata che ho sempre cercato: il caos della bellezza. Cosa succede al rapporto tra realtà e finzione quando occhi indiscreti si intrufolano nei meccanismi di produzione di un’immagine? Cosa succede alla moda, quando il vero torna ad essere solo un attimo di falso? Spezzando l’incantesimo che costringe i miei collaboratori a lavorare con passione su abiti che poi dovranno abbandonare, ho chiesto al team di indossarli. E così abbiamo fatto un lavoro autosufficiente, tutto all’interno della nostra casa, mescolando cose che avevamo già fatto con cose che stavamo per fare – superando gli schemi del tempo coerentemente con la mia idea di The Epilogue, la risoluzione finale di un futuro che è ampiamente presente ”
Vediamo qui il video della campagna e il lookbook.
Scopri anche Gucci x Genies: come creare un avatar con outfit Gucci
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …