In occasione dell’inaugurazione del museo Gucci Garden avvenuta a gennaio scorso, Alessandro De Michele, direttore creativo della maison Gucci, presenta una capsule collection che sarà in vendita esclusivamente presso il museo.
La collezione anch’essa chiamata Gucci Garden, presenta una selezione di abiti, borse e scarpe in collaborazione con l’artista londinese Isabella Cotier. Quest’ultima è la componente più recente delle partnership di design dell’artista del marchio.
La gamma è composta da vivaci illustrazioni stampate su felpe, abiti, t-shirt e accessori.
I disegni di Cotier presentano dei personaggi di spicco di Firenze che lei stessa ha catturato mentre si trovava nei caffè, nei mercati e nelle strade.
I pezzi principali della capsule Gucci Garden sono i pigiami floreali, i maglioni rosa millenari e le borse Dionysus in pelle ben strutturate.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …